Libertas Sanvitese A.L."O. Durigon"
Libertas Sanvitese A.L."O. Durigon"

CROSS REGIONALE, Giovanni CORINI SUBITO VINCENTE. A Rebecca PRODANI IL TITOLO REGIONALE LIBERTAS ALLIEVE

Casarsa della Delizia, 26 gennaio 2025
Al via la stagione di cross sul percorso di Casarsa, fango e a tratti pioggia fanno da scenario all’assegnazione dei titoli Libertas e dei primi punti del Cds giovanile.
Rebecca Prodani, tra le Allieve, si difende bene, cedendo alla fine dei 3900 metri solo alla solita Clarissa Sbrizzai; seconda quindi con 15’20” dietro alla triestina, che le vale il titolo regionale Libertas.
Bene il movimento nella categoria Cadette: bella gara di Elena Pillon e di Anna Comin, entrate al secondo anno di categoria, assaporano i vertici della sfida e si piazzano rispettivamente terza e quinta; per Elena anche titolo provinciale Libertas. Brava Sara Oppizzi alla prima gara da Cadette, piazzandosi al 12° posto. Tra i Cadetti, posizioni defilate per i nostri atleti, ma che permettono di racimolare qualche punto per il Cds. Per il trofeo Libertas provinciale David Monestier è terzo, quinto Pietro Dalla Bona e sesto Lorenzo Bortolussi.
Dalla categoria Ragazzi arriva l’unica vittoria sanvitese: è quella di Giovanni Corini che dà buona prova di agonismo e comincia la stagione nel modo migliore (per lui ovviamente titoli provinciale e regionale Libertas) Ben anche Manuel Trevisan alla prima gara, che chiude al decimo posto (bronzo regionale Libertas). Tra le Ragazze, la sanvitese più veloce è Gioia Cimarosti che chiude al 20° posto. Per chiudere, per la categoria Esordienti, buoni piazzamenti per Giovanni Benvenuto quarto posto nella gara maschile, mentre Lisa Scodeller e Marta Dazzan chiudono rispettivamente sesta ed ottava.
Daniele Sottile

INDOOR: Piccì e Paolatto in crescita

Udine e Padova, 25 e 26 gennaio
Nel fine settimana arrivano buone notizie dalle gare indoor. A Padova, in una manifestazione Open, Lucrezia Piccì migliora ancora nei 60hs: con 8.97 accede agevolmente alla finale dove chiude seconda con il nuovo P.B 8.88. Prima volta sulle distanze indoor per Mattia Vaccari nei 400m chiusi in 55.36 e per Lorenzo Masat nei 200m con 23.17. Al Bernes invece i Campionati regionali Assoluti con spazio per i nostri atleti più giovani. Alex Paolatto migliora il suo P.B. nei 60m correndo in 7.29.
Di seguito gli altri risultati dei nostri atleti. 60m Donne: Popa Andreea 8.78, Miotto Anna 9.08. 60m Uomini: Masat Lorenzo 7.23, Madi Omar 7.69, Mariutti Alessandro 7.84. Salto in Lungo Donne: Cerato Isabella 4.30, Mariutti Elisa 4.05. Salto in Lungo Uomini: De Lorenzi Matteo 5.41.
Daniele Sottile

CAMPIONATO REGIONALE INDOOR

Titolo per Lucrezia PICCI' nei 60hs

Udine, 18/19 gennaio 2025
Al Pala "Bernes" si assegnano i titoli regionali indoor per le categorie Allievi e Juniores e la Sanvitese è già protagonista. Nella gara dei 60hs riservata alle Allieve, Lucrezia Piccì è protagonista assoluta vincendo la gara con 9.06 (8.98 in batteria). Dallo sprint arriva la medaglia d’argento dell’allievo Lorenzo Masat nei 60m con il crono di 7.11, migliorando il 7.18 corso in batteria. La terza medaglia sanvitese se la mette al collo Matteo De Lorenzi, “migrato” al salto in lungo: l’allievo di Gino Gazziola plana a 5.49m e conquista il bronzo.Dalle altre gare registriamo ancora il quinto posto della Piccì nei 60m (8.29), il sesto di Isabella Cerato nel salto in lungo (4.62); nona Elisa Mariutti sempre nel salto in lungo con 4.48. Nei 60m Allievi, Omar Madi chiude in 7.68 (15°). Due i risultati dalla categoria Juniores: tra le donne, Giulia Peruzzo è ottava nel salto triplo (9.88) e l’esordio di Alessandro Mariutti nei 60m con il tempo di 7.77 (15° posto).            Daniele Sottile

Rebecca PRODANI PARTE DAL CAMPACCIO

San Giorgio sul Legnano (MI), 6 Gennaio 2025
Il via alla stagione agonistica 2025 per la sanvitese lo lancia Rebecca Prodani con la partecipazione al Campaccio, prestigiosa manifestazione di cross che si tiene ogni anno a San Giorgio sul Legnano. L'atleta, seguita dal tecnico Gigi Caravano, si piazza nona nella gara riservata alla categoria Allieve, sulla distanza di 4 km (16'48" il tempo finale). Per Rebecca è l'esordio nell'attività assoluta: un buon inizio che ha il sapore di una promessa per il futuro! Daniele Sottile

 

 

 

Orario e giorni di allenamento. Ci trovate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), al campo sportivo di Prodolone, dalle 16:45 alle 19:30. Vi aspettiamo a provare un'emozione unica...chiamata atletica

Tel. 3334969161 (Riccardo Muccin)

E-mail info@libertasanvitese.it

 

Non esitate a chiamarci o compilate il nostro modulo online.

 

 

Libertas Sanvitese A.L."O.Durigon"
via Pascatti 6, c/o Hotel Patriarca
33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Libretto attività 2025 Libertas Sanvitese
-OPUSCOLO LIBERTAS SANVITESE 2025.pdf
Documento Adobe Acrobat [11.3 MB]
Stampa | Mappa del sito
© Libertas Sanvitese "O. Durigon" via Pascatti 6 33078 San Vito al Tagliamento. Sito web creato da Alberto Comisso e gestito da Andrea Fogliato.